Il Comitato Arcigay La Salamandra di Mantova si è attivato  per organizzare un corso di formazione su una tematica per loro molto importante: la transizione di genere.

Il corso di formazione dal titolo “Transizione di Genere, il ruolo del medico in questo percorso”, è un modulo formativo ECM FAD del valore di

5 Crediti ECM che da ai medici di varia professionalità alcuni strumenti sulla gestione di pazienti che stanno o si accingono a intraprendere il percorso di transizione di genere.

Tale formazione, essendo in FAD è accreditata su tutto il territorio nazionale sulla piattaforma di uno dei maggiori provider accreditati in

Italia: Tecniche Nuove.

Agli  operatori sanitari Mantovani  che ne faranno richiesta, in qualità di partner, hanno  la possibilità di distribuire codici di accesso GRATUITO all’evento , previa compilazione di un google form.

La richiesta del codice gratuito è subordinata all’essere un operatore sanitario (destinatario dell’evento) operante nella provincia di Mantova, in modo da poter raccogliere disponibilità di medici a collaborare con noi e per far crescere il nostro sportello trans che accoglie ogni anno molti ragazzi e ragazze transgender che vogliono iniziare il loro percorso di transizione (ma non solo).

In allegato   locandina dell’evento e un breve abstract con le informazioni del corso e la modalità di prenotazione per il codice gratuito.

prospetto generale_corso ECM transizione